Emergenza criminalità |
Cronaca
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Apprezzamento del PD di Ventimiglia per l’intervento del Procuratore della Repubblica di Sanremo

3 aprile 2009 | 07:40
Share0
Apprezzamento del PD di Ventimiglia per l’intervento del Procuratore della Repubblica di Sanremo

Per troppi anni si è continuato a dire che erano incidenti tutta quella serie di attentati incendiari che hanno colpito in modo grave diversi esercizi commerciali , stabilimenti balneari, alcuni posseduti anche da amministratori locali

Il coordinamento ventimigliese del Partito Democratico esprime il proprio apprezzamento per l’intervento del Procuratore della Repubblica di Sanremo , con il quale ha voluto evidenziare lo stato di emergenza criminalità che sta colpendo anche la città di Ventimiglia.
Per troppi anni si è continuato a dire che erano incidenti tutta quella serie di attentati incendiari che hanno colpito in modo grave diversi esercizi commerciali , stabilimenti balneari, alcuni posseduti anche da amministratori locali  .
Fatti molto gravi, che ad oggi non hanno ancora un nome di un responsabile  .
Sono rimasti dei misteri irrisolti .
E’ passato in secondo ordine la notizia dell’arresto avvenuto l’anno scorso di un grosso latitante a Bordighera, pochi giorni dopo le elezioni politiche ed amministrative .
E’ finito in un cassetto il rapporto Carter- commissionato dal Comune di Ventimiglia, che denunciava la presenza di organizzazioni criminali mafiose anche nella nostra città .
E’ rimasto un ricordo la relazione della Commissione Parlamentare Antimafia che inseriva la nostra zona come area strategica per i traffici illeciti.
In ultimo la preoccupante vicenda che ha colpito un alto Dirigente del nostro Comune .
Ora il dott. Cavallone ha detto con chiarezza  che nel territorio ventimigliese  occorre intensificare l’azione delle forze dell’ordine .
Il P.D. di Ventimiglia riversa massima fiducia nell’operato della Magistratura sanremese che ha aperto una nuova epoca , augurandoci che si possa finalmente individuare i responsabili di tanta violenza avvenuta negli ultimi dieci anni, chiarisca se esistano intrecci tra le organizzazioni mafiose  ed il nostro tessuto economico e il mondo della politica, attraverso un grosso lavoro di indagini profonde che colpiscano il cuore ed il cervello delle organizzazioni malavitose .
Questo lavoro puo’ dare una risposta a certe azioni di scimmiottamento e di sottovalutazione del fenomeno , avanzate per esempio dal Comune di Ventimiglia con la creazione delle ronde sculliniane  .